Il denaro può comprare la felicità?

Pubblicità

Chi ha bisogno di soldi nella vita quotidiana? Incontriamo il bisogno di denaro quasi ovunque, dallo shopping al mangiare ai banchi e persino ai nostri bisogni di base. Se questi bisogni sono soddisfatti in modo soddisfacente, ci sentiamo felici, ma se non vengono soddisfatti, questo può causare ansia, che porta a uno stile di vita infelice. È vero in un certo senso che i nostri genitori ci hanno insegnato che il denaro non può comprare la felicità perché letteralmente non può essere comprato. Certo che non puo ‘ essere. Tuttavia, siamo comprati con i soldi ogni giorno dal momento in cui ti svegli al momento in cui vai a letto. Se non hai tali risorse, allora come puoi sopravvivere e ne sarai felice?

Moralmente parlando, il denaro non può comprare la felicità, a causa dell’implicazione che la nostra felicità non dovrebbe dipendere da cose materiali. Ma il controllo di realtà è che è vero che il denaro può comprare la felicità, e la ricerca psicologica ha dimostrato questa teoria.

Pubblicità

Un sondaggio condotto da Adweek ha preso in considerazione le affermazioni di diversi gruppi di età nella società che ci dicono che il denaro è equivalente alla felicità. Più invecchi, maggiore è il legame tra felicità e denaro, a causa dell’onere dei mutui, dei fondi universitari e delle responsabilità di mezza età. Dec.

Anche se la definizione di denaro e felicità dipende da te. Immagina di svegliarti per andare a scuola e chiedere a tua madre di darti una paghetta, e lei dice: “No!”dice. Ti fa piacere sentirlo dire da lui? Su una scala più ampia, perché le persone vanno alle bancarelle della lotteria per tentare la fortuna a vincere? La speranza di alleggerire le loro vite, se sono soddisfatti della loro situazione attuale, perché dovrebbero andare alla lotteria per tentare la fortuna? Lavoriamo tutti per soddisfare le nostre esigenze, ed è frustrante pensare che ti svegli la mattina senza cibo sul tavolo.
Non ci vuole ricerca per sapere che le persone ricche possono permettersi più intrattenimento perché il loro denaro consente loro di permettersi tali attività.

Secondo la ricerca, le persone ricche sono più felici delle famiglie a basso reddito. È la soddisfazione della vita che fa la differenza. Se si confrontano le loro prospettive sulla vita. I ricchi tendono ad essere ambiziosi, ottimisti e orientati agli obiettivi, mentre i poveri lottano con la depressione incoerente e l’autocommiserazione. Secondo la ricerca sulla salute e la pensione dell’Università del Michigan, questo indica che la felicità richiede comportamenti positivi e che le persone ricche hanno alcuni di questi comportamenti.

Pubblicità

David G. Uno studio condotto da Blanchflow e Andrew Oswald analizza l’impatto del flusso sociale e della situazione economica degli americani di oggi, mostrando che gli individui infelici intervistati sono diminuiti dal 34% al 30%. Lo studio ha lo scopo di dimostrare la teoria che, in qualche modo, la felicità supera il denaro. Si è capito in modo significativo che il denaro non è correlato al denaro, ma alle attività e passività che una persona possiede. Chi non potrebbe essere più felice di avere una grande casa in cui vivere, uno stomaco pieno e di godere di un decadente divertimento all’aria aperta di tanto in tanto. Se i soldi che guadagni vengono consumati solo per il cibo e le bollette, è impossibile per te raggiungere questi semplici piaceri.

Viviamo giorno per giorno per sopravvivere, e siamo influenzati finanziariamente a dire che il denaro ha davvero questo effetto in questo mondo materiale. Quello che hai quasi dalla testa ai piedi richiede una quantità minima di denaro, dal bambino agli anni del college, e pensare a una laurea occupa la maggior parte del tuo investimento. Se ti diplomerai al college, sarai molto più equipaggiato nella vita. Hai iniziato ad avere una fiducia in te stesso ben oltre coloro che non hanno finito alcun grado. Per questo, dobbiamo tener conto dell’importanza del denaro nella realizzazione di questo sogno, che in qualche modo cambia la tua vita e la rende molto più felice.

Dal punto di vista medico, i medici hanno osservato che i ricchi sono più sani delle famiglie a basso reddito, il che significa che i ricchi vivono stili di vita più sani. È il conforto che il denaro può offrire. Il fatto è che c’è un effetto relativo su come reagiamo quando il flusso di denaro nelle nostre vite tende ad aumentare o diminuire.
Per quanto riguarda la dissoluzione dei matrimoni e delle statistiche, l’incapacità di soddisfare la necessità di iniziare una famiglia è uno dei motivi principali che possono influenzare il flusso regolare delle relazioni. I matrimoni spezzati portano a una vita infelice, e per quale motivo? È semplice, il denaro è importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *